Site icon CplayNews

Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile

MADRID, SPAIN - MAY 04: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, looks on prior to the LaLiga match between Real Madrid CF and RC Celta de Vigo at Estadio Santiago Bernabeu on May 04, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Carlo Ancelotti è pronto a scrivere una nuova pagina della sua leggendaria carriera. Dopo aver annunciato l’addio al Real Madrid, il tecnico è stato ufficialmente nominato nuovo CT della Seleção. Per Ancelotti si tratta della seconda esperienza in ambito nazionale, dopo aver ricoperto il ruolo di vice di Arrigo Sacchi alla guida dell’Italia tra il 1992 e il 1995.

Il comunicato ufficiale

“La squadra più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, è stato annunciato questo lunedì (12) dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, come nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo.

Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la nazionale più forte del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano”.

Exit mobile version