Site icon CplayNews

Contatto Pasalic-Koné, Ranieri furioso: “Il rigore era stato dato, il Var non doveva intervenire”

ROME, ITALY - JANUARY 29: AS Roma coach Claudio Ranieri during a training session prior to the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD8 at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on January 29, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

La sconfitta della Roma a Bergamo è destinata a lasciare strascichi a lungo. Furioso Claudio Ranieri, nel post-gara, dopo la mancata assegnazione del rigore per il dubbio contatto in area tra Pasalic e Koné: penalty prima assegnato e poi revocato al Var.

Proprio la decisione del Var ha scatenato l’ira di Ranieri: Si può discutere se c’era o non c’era, ma ci hanno sempre detto che il Var interviene solo se c’è un evidente errore dell’arbitro. Pasalic sbaglia l’intervento, si pianta e tocca il ginocchio del mio giocatore. Il Var non doveva intervenire: l’arbitro ha dato il rigore e rigore era. Non c’è uniformità di giudizio. Lo dirà anche Rocchi: perché sei intervenuto? Il Var non poteva intervenire una volta dato il rigore oppure sono cambiate le regole”.

Exit mobile version